Archivio di marzo 2008

Presentazione lista camera e senato udc marche

sabato, 15 marzo 2008

“Siamo l’alternativa a chi dice che “evadere le tasse è giusto” e a chi dice “che pagare le tasse è bello”. Siamo una novità rispetto a chi in questi ultimi 14 anni ha governato l’Italia senza essere riusciti a modernizzare l’economia, a liberalizzare i mercati a favore dei consumatori, a ridurre il debito pubblico e riqualificare la spesa pubblica”. Lo ha affermato il Sen.Amedeo Ciccanti, capolista udc alla Camera per le Marche, puntualizzando che il voto utile per la famiglia,il lavoro e per l’Italia è quello dato all’udc “.

Lista udc fuori dalle elezioni amministrative a porto S.Elpidio

sabato, 15 marzo 2008

“Il Segretario nazionale Cesa, il Presidente del partito Buttiglione e il segretario regionale Pettinari, hanno ritenuto la decisione della sezione di Porto S.Elpidio e del Segretario provinciale Massucci di presentare la lista udc alleata della “sinistra unita” con candidato sindaco Mazzoni contraria agli indirizzi congressuali che pone l’udc alternativo alla sinistra”. Lo ha dichiarato il Sen.Amedeo Ciccanti che questa mattina si è trovato a districare la ingarbugliata vicenda dell’udc che si era incagliata in un’alleanza compromettente. “Il danno di immagine ed elettorale – ha sottolineato il parlamentare udc – sarebbe stato enorme, perchè avrebbe compromesso la linea politica di Casini”. “Oggi – ha concluso – abbiamo pagato ancora una volta un alto prezzo per testimoniare la nostra coerenza”.

Ciccanti: il voto utile

sabato, 15 marzo 2008

Il voto utile è quello per la famiglia, quello per il lavoro, quello per la nostra identità cristiana, quello per l’Italia”. Lo ha affermato il Sen.Amedeo Ciccanti, capolista UDC alla Camera per le Marche parlando a Comunanza davanti ad un folto pubblico. “Chi chiede il voto utile per se stesso e non per alcuni importanti valori civili, culturali e sociali del Paese – ha sottolineato il parlamentare udc – concepisce la politica come uno scontro di potere fine a se stesso piuttosto che un servizio alla comunità nazionale”.

Visita presidente Napolitano ad Ancona

lunedì, 3 marzo 2008

“E’ stato un errore presentare al Presidente Napolitano solo una parte delle Marche che producono, dimenticando i settori della cooperazione, dell’agricoltura e il vasto mondo dei servizi reali avanzati, senza i quali nessuno sviluppo è possibile. Le Marche del turismo e dell’agroalimentare, dei prodotti di eccellenza che fanno fatturato all’estero, avrebbero meritato pari dignità nella sfilata dei big”. Lo afferma il Sen.Amedeo Ciccanti capogruppo udc al Senato, presente alla manifestazione con il Presidente Napolitano all’Università Politecnica delle Marche.